fb

PERCHÈ IN PRIMAVERA CI SENTIAMO STANCHI?

PERCHÈ IN PRIMAVERA CI SENTIAMO STANCHI?

rhodiola rosea

Con l’arrivo della primavera la natura si prepara al risveglio, mentre molte persone tendono ad accusare la cosiddetta sindrome primaverile, responsabile di un eccesso di spossatezza fisica e mentale, accompagnate da sonnolenza.

Come combatterla?

Proviamo a chiarirlo nei paragrafi seguenti.

  1. Quali sono le cause della sindrome primaverile?
  2. Gli integratori alimentari possono aiutare a contrastare la stanchezza?
  3. La Rhodiola è un alleato contro stress e stanchezza?  Benefici e utilizzo della Rhodiola.

1 Quali sono le cause della sindrome primaverile?

Una delle cause della sindrome primaverile sono gli sbalzi climatici, tipici di questo periodo, che possono destabilizzare l’organismo, mettendo a dura prova il nostro corpo, perché impiega molte energie per adattarsi ai cambiamenti.

Un altro fattore importante è il passaggio all’ora legale, influendo sull’organismo non ancora pronto a questo cambio improvviso.

2 Gli integratori alimentari possono aiutare contro la stanchezza?

Gli integratori forniscono all’organismo una dose maggiore di energia, rispetto a quella data da una dieta sana e equilibrata, gli integratori possono aiutare ad allontanare quel fastidio di spossatezza. Infatti, il sentirsi sempre affaticati e deboli o con difficoltà a concentrarsi, sono condizioni che possono essere superate facendo uso, di integratori per combattere la stanchezza.

3 La Rhodiola è un alleato contro stress e stanchezza?

La Rodiola (Rhodiola rosea) è una pianta che cresce nelle regioni siberiane, ad altitudini comprese tra i 3000 e i 5000 metri. L’estratto delle sue radici svolge un’azione tonico adattogena, utile contro la stanchezza fisica e mentale.

rhodiola rosea

Questa pianta è spesso usata dagli sportivi per facilitare il recupero fisico in seguito ad uno sforzo molto intenso.  L’estratto di Rhodiola può anche essere d’aiuto contro lo stress emotivo; spesso viene usato per supportare il normale tono dell’umore.

La Rhodiola può essere assunta sotto forma di estratti liquidi o secchi, la si può anche trovare all’interno di formule di integratori complessi, concepiti ad hoc contro la stanchezza, come il nostro Pro Mentál.

Pro Mentál è una formula studiata per supportarti nei momenti di stress e stanchezza.
Contiene estratti altamente titolati di piante con una provata funzione di regolazione del tono dell’umore, di sostegno alla memoria e supporto al normale funzionamento del sistema nervoso.

La Bacopa è un ottimo alleato delle tue funzioni cognitive e contribuisce al rilassamento ed il benessere mentale. 
La Rhodiola, svolge un attività tonica adattogena (stanchezza e affaticamento).
La Griffonia è utile per supportare il tono dell’umore.
Infine, la vitamina B12 rinforza l’effetto grazie ad una azione di riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avatar Mobile
Menu Principale x